giovedì 24 settembre 2009

Can HU change? Yes he can.


Mentre l’impegno di Obama in ambito climatico va, eufemisticamente parlando, a rilento, il presidente cinese Hu Jintao lancia un segnale positivo a riguardo.

Durante il summit dell’ONU, svoltosi ieri a New York, Hu Jintao ha infatti dichiarato che entro il 2020 la Cina intende ridurre notevolmente le emissioni di anidride carbonica per ogni unità di prodotto nazionale lordo. Ammette la necessità di una determinazione senza pari, dato che la Cina, ad oggi, è considerata il Paese con più emissioni di Co2: il 40% di queste sono infatti riconducibili a Cina e Stati Uniti). Molta importanza sarà data all’aumento della superficie boschiva, allo sviluppo delle tecnologie eco-sostenibili e all’utilizzo di energia non fossile.

Nuova energia nel web.


Rinenergy si rinnova. Rinenergy fa un bel respiro e con nuova energia si evolve. Questa è Rinenergy che si muove nel web e lo nutre di notizie e informazioni che, se pur a piccoli passi, vogliono cambiare il mondo. Dare un futuro al mondo e dare un futuro a noi. Questa è Rinenergy che offre uno spazio aperto in cui dare la propria opinione, discutere e commentare. Perché per far sì che l’atteggiamento nei confronti del nostro pianeta cambi è necessario rimboccarsi le maniche e lavorare uniti per cambiarlo.

Questa è Rinenergy 2.0.

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog